Accesso in modalità pubblica

Ciao a tutti,
la App che ho creato per la scuola è in modalità pubblica perchè dobbiamo solo fornire le informazioni sulla ripresa dell’anno scolastico, le lezioni, gli insegnanti e così via. Quindi non ho bisogno di un account o la registrazione di una mail. Nel menù appare il comando “accedi”. Qualcuno degli studenti o dei genitori degli studenti pensa di doverlo cliccare e gli appare una schermata con scritto “Salve, straniero”… Io vorrei togliere o modificare quella scritta che in Italiano suona minacciosa :relaxed: :joy: Come posso fare?

grazie

1 Like

Nelle impostazioni, selezionare Privacy e lì Sign in Public.
In questo modo l’app si apre e non chiede di inserire la mail.
Ciao

Gio

Ciao Gio,
è quello che ho fatto…però continua a venire fuori la schermata che ho messo sopra.
Anche se nelle impostazioni >privacy ho selezionato Pubblico la possibilità di accedere rimane comunque e tanti cliccano pensando di doverlo fare. C’è modo almeno di cambiare la scritta e sostituirla con anche solo Salve!

ok,

se hai piacere mi mandi il link, giusto per darci un’occhiata?
ciao

Magari! eccolo:


Con questo link non puoi vedere le impostazioni però. Cosa ti devo inviare per accedere all’editing?
Grazie mille intanto
1 Like

Non mi ha chiesto di inserire mail o altro.
si apre subito così
:blush: :+1:t2:

Sembra carina l’app, brava

Gio

1 Like

Si quando la apri funziona senza richiesta di accesso. Però prova ad andare nel menù in alto a sinistra e vedrai che c’è scritto Accedi. Ti si apre la schermata con "Salve straniero! :laughing:
E’ quella che voglio modificare anche solo l’annuncio

Ho visto adesso, credo che non sia possibile.
Comunque ti basterebbe creare una nuova tab da inserire nel menù con scritto “non cliccare su sign-in non necessario!”. Lo so che non è il top, ma intanto è l’unica cosa che mi viene in mente,ciao

Considera che potresti anche tenere la possibilità di consentire all’utente di inserire la mail se lo desidera per una sua interazione nell’app (favorite, like, reactions, commenti…)

1 Like

E’ verissimo! E potrebbe essere che lo utilizzerò. Però se lo facessi forse rimane il problema, che non so risolvere, di come cambiare quel saluto “Salve Straniero” che vieni dal lontano Ovest :relaxed: : :cowboy_hat_face:
Grazie Gio (anche per i complimenti, :star_struck: ho fatto quello che ho potuto seguendo i tutorial video messi a disposizione dallo Staff di Glide! I complimenti li offro a loro!)
Se hai consigli sono benvenuti !

1 Like

Alla tab metti una bella emoticon cowboy e per il momento ci fa anche 2 risate.
Cmq bisogna solo studiarci un po’ su, ciao :wave:t2:

Ciao Alessandra, volevo chiederti una cosa, ai docenti che sono inseriti all’interno della app hai fatto firmare un documento sulla privacy? Perchè l’app è pubblica e sono visualizzati i lori dati come numeri di cellulare, email ecc…
Occhio a questo aspetto perchè è fondamentale, per il resto complimenti, una bella applicazione. :grinning:

A tal proposito avevo in mente di creare un’applicazione interamente in italiano da utilizzare come una sorta di forum dove poter attingere ad informazioni utili per lo sviluppo di applicazioni con Glide.
Cosa ne pensate?

2 Likes

ahahah infatti farò così per ora.
grazie

1 Like

L’idea è molto interessante, richiede parecchio lavoro visto che al momento io tutte le informazioni le trovo solo in inglese…
Però sarei molto contento di poter collaborare, fa sapere.
Finalmente qualche italiano da queste parti!

Giovanni

1 Like

Ciao Antonino,
si gli insegnanti hanno tutti firmato la delibera per l’utilizzo dei dati in modo formale. Lo facciamo tutti gli anni siamo obbligati a farlo e per questo problema siamo a posto (io sono una delle insegnanti).

La tua proposta della App/forum in italiano mi piace moltissimo! Qui l’ambiente è bellissimo e rilassato, niente parolacce o offese ci si sente a proprio agio. Io in inglese non so scrivere in modo sufficientemente buono da potermi spiegare e quindi devo usare il traduttore.
Lo faresti?

Alessandra, se nella sezione Privacy selezioni la voce “Public” non ti compare la voce accedi sull’app, e di conseguenza lo straniero se ne torna a casa sua.

E’ quello che mi suggeriva Gio poco fa mi pare. Vuoi provare a fare l’esperimento se hai tempo? Ho messo il link per la App nei messaggi sopra e anche Gio ha visto che è così. Basterebbe poter modificare in un “salve” e basta :relaxed:

Si, è da tempo che ho in mente di dedicarmi all’argomento “nocode” interamente in italiano, qui da noi ancora è visto come una sorta di stregoneria, però penso che tra non molto creerò qualcosa di carino con vari tutorial interamente in italiano.

2 Likes

Wow! :raised_hands:t2:

Non puoi modificare il saluto, puoi modificare dalla sezione Privacy nel menù impostazioni la modalità in Public