Ciao a tutti di glide sono Ferdinando e scrivo dall’Italia!
ho scoperto glide da qualche giorno e sono entusiasta perchè forse potrò sviluppare la piattaforma per la mia attività (finalmente) per questo cerco qualcuno una persona un pò esperta che parla italiano che mi possa dare una mano!
I don’t speak Italian but I’m in Italy for the holidays, quindi benvenuto a Glide!
@nathanaelb grazie e buone vacanze!!!
Ora sono a Padova. E tu, dove sei?
@nathanaelb io sono vicino a Bologna non siamo lontanissimi
Bella Bologna, settima scorsa ero a Ferara. Passa un buon weekend natalizio e diveriti ascoprire Glide
Welcome to the family! Let us know if you have any questions. We can try our best to understand you through Google Translate.
@ThinhDinh grazie sì qualche domanda ce l’ho…
mi sono approcciato a glide page per realizzare una piattaforma ma non capisco alcune cose:
- come faccio a fare registrare un utente in modo che abbia accesso ad alcune parti del portale?
- ad oggi non c’è il tasto acquista, giusto? lo metteranno?
- come posso trovare un esperto in Italia o che parla italiano?
Ciao carissimo, benvenuto in Glide!
I think on pages you have to register for Pro to be able to do that.
I think Jeff has tested it on the other thread and he said we don’t have a Buy Button. I don’t have an ETA or confirmation that they will have it.
I just checked the experts list and none of them listed themselves in Italy. You can ask questions on here though, a lot of Italian-speaking people can help you.
@Roldy grazie sei italiano!?
Si
@ThinhDinh ho acquistato proprio oggi la versione a pagamento ma non ci sono riuscito…ho scoperto da 2 giorni glide e il mondo nocode
devo ancora comprendere la logica che c’è dietro
@Roldy che bello!!! qualcuno che mi può capire
è da molto che usi glide?
Ho cominciato a Settembre 2020… , ho alcune App B2B e una consumer che sta per partire. Ho iniziato un po’ come hai fatto tu ora, costruendo la mia prima App per la mia attività… poi con l’aiuto di esperti, uno dei quali è sempre molto attivo e ti sta rispondendo anche ora @ThinhDinh !
If you have Pro I’m pretty sure you can configure user profiles and limit visibility to signed-in users for parts of your Glide Pages. Maybe @Roldy and others can walk you through that in Italian.
@Roldy sei un esperto in confronto a me…io ho iniziato 2 giorni fa ad usarlo però il page e non vengo ne anche dal mondo dell’informatica
Page è ottimo per le web app, è stato lanciato da poco e ha bisogno di alcune piccole rifiniture, ma può essere già utilizzato per soddisfare molte esigenze. La tua qual è?
@Roldy voglio automatizzare un attività che ho avviato creando un portale che mette in contatto chi vuole ristrutturare casa con le aziende della rete per ora in 2 giorni sono riuscito a fare questo ristrutturiamoitalia.glide.page
Ok, è fattibile.
Naturalmente siccome parti da zero all’inizio dovrai capire un po’ di cose, però il sistema è molto intuitivo.
Hai fatto già un giro sulla documentazione video? Sono fatti molto bene, anche se sono in inglese si capisce senza grande difficoltà.