Foglio con calcolo

salve ho cominciato a sviluppare un app ma non riesco a caricare la pagina che fa i calcoli

Ciao,
l’APP è collegata allo spreadsheet che è presente nel tuo Google Drive, ogni foglio dello spreadsheet è rappresentato come una tabella nel Data Editor di Glide dove ogni colonna ha una sua intestazione che corrisponde alla prima riga del foglio.
La pagina che fa i calcoli è un foglio dello spreadsheet?
In questa pagina ogni colonna ha una sua intestazione?
Spiegami meglio e ti sarò d’aiuto.
Ciao

2 Likes

Buongiorno
Intanto grazie per l’ immediata disponibilità dico subito che non sono un esperto excel o sheets e ti espongo subito il problema nel foglio sheets ho inserito delle formule matematiche semplici ma sulla app non riesco a impostare la funzione in modo che l utente possa inserire i valori

in pratica l utente dove ci stanno i numeri sotto calorie sotto grassi saturi sotto zuccheri dovrebbe poter inserire dei valori che poi tramite le formule inserite sul foglio dovrebbe dargli il risultato dove c e scritto punti che sono arrotondati dove c e scritto punti arr

ok risolto era un mio piccolo errore

1 Like

Questa problematica è di facile risoluzione se si cambia la logica.
Ovvero, la cosa migliore sarebbe quella di fare in modo che l’utente inserisca i valori in Glide e poi sia in Glide stesso la definizione della formula per visualizzare il risultato nella stessa schermata dove sono stati inseriti i dati.
Quindi non dovresti trasferire la formula dal foglio ma creare nel Data Editor di Glide una colonna Math dove definire la formula ed ottenere il risultato da visualizzare.

Prova se ci riesci.

Si può fare anche diversamente, più vicino a come intendi tu, ma i tempi di risposta sarebbero peggiori ed inoltre il sistema potrebbe diventare meno stabile producendo errori dovuti ad una cattiva digitazione dei dati, da parte dell’utente, nei campi di input.

1 Like