Più fogli excel

Buonasera, ho cominciato da poco a realizzare app con glide e lo trovo veramente semplice ed intuitivo. Non sono riuscito a capire se si possono inserire più file Google sheet o se riesce a gestire solo più fogli contemporaneamente ma sullo stesso file

Buonasera, 1 app = 1 file Google sheet. In alternativa si possono creare app utilizzando direttamente le Glide Tables quindi senza l’utilizzo di Google Sheet.

In che modo?

Direttamente dall’editor puoi creare i vari fogli di Glide Tables, però vale sempre la regola 1 file 1 app. Guarda cliccando qui

Ok grazie mille. Peccato mi sarebbe tornato utile per realizzare una app sola per tutto. La mia necessità è quella di inserire dei dati mensilmente e trasferirli su foglio excel per poi inviarlo già compilato a terzi. Fondamentalmente sono delle letture del gas ma di più clienti e volevo creare una app sola per gestirli tutti. Per ora ho realizzato 4 app distinte, una per cliente

Ma puoi creare tranquillamente un’unica app, crei un foglio chiamato Utenti nel file Google Sheet ed inserisci le email di ogni cliente, poi nelle letture ognuno potrà vedere soltanto le proprie mediante il filtro “by user email”. Comunque leggi la documentazione sul sito di glideapps perché una volta letta riuscirai a fare tante cose.

Ok grazie