Vedo le seguenti Tab:
Home, Blog, Profilo, Contatti, Pacchetti a pagamento, A Proposito di, Disconnessione.
La Tab che fa i calcoli non compare proprio. Tu ce l’hai nel data editor? Come si chiama?
Per caso hai messo delle condizioni di visibilità legate all’utente tali che al momento io non la posso vedere?
Il mio utente è gotale@gmail.com, lo vedi nella tabella utenti?
Hai una tabella utenti nel tuo Data editor?
La prima cosa che mi viene in mente è che dovresti aumentare il livello di profilazione dell’utente. Come minimo uno dovrebbe compilare i suoi dati anagrafici ed il numero di cellulare che ha.
Potresti poi inviare un SMS ad esempio con un codice di attivazione per essere certo che la tua App sia utilizzata da una sola persona, o quantomeno in un solo dispositivo.
scusami ti ho mandato un paio di e mail che spiegano tutto
grazie dell interessamento
Ok sono rientrato ed il calcolatore mi sembra che funziona.
Quale problema hai?
il calcolatore l horisolto grazie a te e a thinhdinh per ora sembra funzionare tutto solo che andando avanti dovro aggiungere ulteriori funzionalita ma un mio dubbio e che per ora ho inserito delle condizioni per evitare che qualcuno acceda senza autorizzazione ma se uno che ha l autorizzazione da la sua e mail a qualcun altro in un piano pubblico pro non c e modo di bloccarlo?
ha mettere maggiori dati dell utente ci avevo pensato ma aggiungendo molte condizioni ho paura che l app rallenta troppo e poi mi servirebbe pure la disclamer (credo si chiami cosi) che l utente dovrebbe leggere e accettare e che non ho la minima idea di come crearla
As for someone sharing their email with someone else, there is currently no way to prevent that. The original user would still have to respond to ever PIN number email that they get and they would run the risk of that other person changing or abusing the original user’s data.
I have a hard time believing that a lot of conditions would slow down an app. I would believe that having a large amount of data that’s filtered through conditions could slow down an app because that app is still downloading all of the unfiltered data, unless you are using Row Owners.
I believe this is what you are referring to in regards to the user agreement.
https://docs.glideapps.com/all/reference/design-and-structure/custom-sign-in#user-agreement
grazie per la risposta in effetti per inserire le condizioni ho dovuto inserire i propietari di riga che sono 5 purtroppo non sono ancora esperto di questo sistema
Come ti ha detto Jeff, conoscere una email pubblica tramite la quale effettuare l’accesso non basta; è anche necessario digitare il Pin che viene inviato a quella mail per poter accedere.
Pertanto non basta che l’amico mi dia la mail, deve anche garantirmi l’accesso alla sua casella di posta per vedere il Pin che è stato inviato dall’App. La vedo un po’ dura…
Comunque è vero che se vogliono fregarti, in qualche modo ci riescono mettendosi d’accordo.
Tuttavia… Forse è un rischio che puoi correre, forse no. Dipende dal valore dei tuoi contenuti e dal modo in cui vuoi monetizzarli.
si ho avuto modo di controllare e il rischio e abbastanza basso perche la cosa piu necessaria e il calcolatore e se danno l email all amico e sono dentro entrambi rischiano che gli falsano i dati ti chiedo un parere secondo te e abbastanza facile sviluppare un calcolatore che invece di dover inserire i valori nutrizionali come quello che ho vada a prendere gli piu elementi da un menu a discesa che include gli elementi della scheda alimenti e inserendo la quantita per ogni elemento mi dia il totale
In pratica serve per calcolare i valori nutrizionali totali di una lista di alimenti creata dall’utente prelevando gli alimenti da un menu a tendina?
Si è assolutamente possibile.
Se è così ti servono due tabelle:
- la tabella ‘alimenti’ (nome alimento, kcal, proteine… e altri dati che tu sai)
- la tabella ‘il mio pasto’ dove per ogni utente verrà creata una nuova riga memorizzando: utente, pasto, alimento, quantità, kcal, proteine…
Con una soluzione del genere ogni utente può definire più pasti. Oppure potrebbe essere l’amministratore che definisce i pasti per gli utenti. Dipende dal business che vuoi fare.
Dovresti studiare un po’ di cose: cosa sono le relazioni, il rollup e come si usano i form per creare nuove righe nelle tabelle.
Non è difficile, però è necessario un po’ di tempo per capire come si fa. Guarda i video su Learn Glide.
grazie mille sempre gentilissimo
domanda stupida
se faccio l aggiornamento a pro le scritte di glide spariscono e continuo a gestire l app da glide
ma se faccio l aggiornamento a pro e metto il mio nome dominio da dove gestisco l app?
l’app la gestisci sempre da Glide.
Cambia il puntamento all’app che invece di essere tuonome.glideapp.io diventerà nomesito.it o app.nomesito.it o il nome che scegli
Grazie