🇮🇹 Community Italiana

Buongiorno ragazzi, volevo comunicarvi che ho messo su una community con l’intento di inserire tutorial e sezioni dove si potranno chiedere informazioni sia tecniche che di altro tipo sul mondo di Glide e altri tools come Zapier o Integromat. La community sarà interamente in italiano e sarà auto sostenibile, nel senso che saremo noi stessi a farla crescere. La piattaforma si chiama: Community neocode potete già eccedervi per poterla arricchire nei contenuti e essere parte attiva di questo progetto necessario. Vi ringrazio @Fabio_Leanzi @Alessandra_Gavagni @Paolo_Pizzulo @Paolo_Milanoli @Paolo_Falconi @GioRinaldi

4 Likes

Super! Bell’iniziativa, a presto :blush::+1:t2::+1:t2::clap:t2::top:

2 Likes

Ciao Antonino,

Posso chiederti un consiglio?
Sto lavorando a un quiz game basato su form button.
All’interno di ogni form, ci sono diverse domande ognuna con un’immagine e un choice per inserire le risposte.
Nel foglio Excel le immagini sono caricate con link da drive o altri host.
Nel form button il componente image non mi fa vedere l’immagine.
Come posso risolvere il problema?
Grazie

Gio

Ciao, potresti mandarmi il link di un immagine per capire dove sta l’errore? Grazie :wink:

E’ il link dell’app.
Se riesci a provarla, così capisci meglio cosa vorrei realizzare.
Le immagini sono visibili usando il title component e non image.
Grazie

Gio

Ok, però dovresti mandarmi un link di drive di un’immagine per capire dove sta l’errore e permetterti di inserire l’immagine con il componente Image

Il componente image non funziona sia x immagini come link che come immagini caricate su glide.
Puoi provare con qualsiasi immagine che a me dà errore.
Ciao

Gio

Guarda, io ho provato l’app e le immagini le vedo, ho caricato anche quella del profilo e riesco a vederla, non trovo nulla di strano.

Usando il title component le immagini si vedono dentro un form button.
Ma se invece usi image component, no.
È questo il mio problema…

Ma dal link dell’app non faccio nulla, non faccio altro che eseguire l’accesso e vedere le immagini all’interno del form, per risolvere il problema dovrei entrare sull’editor.

In caso rendi il template pubblico in modo che io possa accedere all’editor dell’app per capire dove sbagli.