Hello I'm Simone!

Hi, everybody.

My name is Simone and I’m from Italy. I discovered Glideapp by chance and I’ve been using it for several months to coach some guys.

I’m really enjoying myself (and the guys too), but now I’d like to raise my game and I’m using this quarantine moment to learn as much as possible!

Regards,
Simone

3 Likes

Welcome!

Glad to have you. Feel free to explore the community, and don’t hesitate to ask questions. :grin:

1 Like

Welcome home!

Ciao Simone,

benvenuto.

Ciao Simone, puoi aiutarmi?
Oppure qualche Italiano? Non peraltro ma non parlo inglese e mi diventa difficile ogni volta con il traduttore.
Grazie

Welcome!

Ciao Federico. Se posso, volentieri.

Grande, un paio di domande:

  1. ho acquista l’abbonamento Pro però per errore ho eliminato l’app, adesso sti rifacendo un’altra app ma non ho più l’abbonamento PRO, sai come ripristinare l’acquisto?
  2. sto creando un app (webapp…) per l’acquisto dei miei prodotti, siccome per alcuni prodotti ho un limite minimo da acquisto sai come posso mettere un pulsante o altro per aggiungere o togliere quantità?

Ciao Federico,
per la prima domanda, credo che tu debbe rifare l’app e chiedere a Mark Probs di riattivare l’abbonamento PRO.
Per la seconda, non credo sia possibile utilizzare un pulsante, devi utilizzare un campo per far scrivere il quantitativo e, lato sheet utilizzare formule per controllare che sia congruo al minimo acquistabile.

Grazie Simone,
si Mark sta gestendo la riattivazione, mentre. per la seconda domanda avevo già fatto come dici, solo che con la formula, quando inserisci quantità ci mette tantissimo a visualizzare il costo corretto.
Io ho gestito in questo modo, ho creato 3 colonne, Prezzo Singolo, Nr pezzi e Totale. Su totale ho messo la formula "prezzo singolo*nr pezzi) e così funziona, il cliente inserisce il numero dei pezzi e il totale viene calcolato nel modo corretto, solo che da quando inserisci il nr pezzi a quando viene visualizzato il totale passa moltissimo tempo. Questo è il link della mia app se vuoi provare…(la sto ancora completando) https://loipi.glideapp.io/

Essendo operazioni semplici dovresti poterle gestire direttamente nell’app, in una colonna del database.

E come? Scusami ma sto entrando adesso in questo mondo

Dai un’occhiata qui https://docs.glideapps.com/all/reference/data-editor/computed-columns/math-column

Leggo solo ora. Vedo che ti hanno già risposto. Ho provato la tua app e mi calcola in fretta il prezzo in base al quantitativo. Immagino che tu sia riuscito a seguire i suggerimenti di thebepps.