Ciao a tutti!
Ciao @Roldy
Ho questa situazione in glide pages ho delle richieste che possono essere scaricate da un azienda sola, quando viene scaricata l’azienda si trova la richiesta nella sezione richieste scaricate. Ora vorrei poter fare scaricare la stessa richiesta a più aziende solo che se aumento la disponibilità dall’attuale 1 a 3 solo l’ultima che scarica si ritrova la richiesta nella sezione richieste scaricate. Come si può sistemare?
Come vengono attualmente “scaricati” i dati? Si dà loro un file da scaricare o qualcos’altro?
How is the data currently being “downloaded”? Do you give them a file to download or something else?
Tiro a indovinare perché non conosco la struttura dei dati, quindi supponendo che hai una tabella delle richieste e una tabella delle aziende che le possono scaricare:
- se vuoi che vengano scaricate da massimo 3 aziende, una soluzione potrebbe essere quella di definire una tabella intermedia dove registrare, ad ogni scaricamento, il codice identificativo della richiesta ed il codice identificativo dell’azienda che l’ha scaricata
- grazie a questa tabella intermedia potresti poi contare agevolmente il numero degli scaricamenti che sono stati fatti per ogni richiesta, realizzando una relazione multipla nella tabella delle richieste fra il codice della richiesta e il codice della richiesta nella tabella intermedia
- successivamente con una colonna rollup potrai contare facilmente la quantità di volte che una richiesta è stata scaricata e se il numero è maggiore di 3 potrai far sparire la richiesta dalla lista
Fammi sapere se ho indovinato la tua ‘richiesta’ …
Ciao